top of page
  1. Puoi andare a visitare l’Australia in qualsiasi mese che trovi l’estate

  2. L’Isola dei canguri: il nome mantiene quel che promette. Ne vedrete tanti di canguri ma vedrete anche tante altre specie di animali perché Kangaroo è un vero paradiso terrestre dove flora e fauna hanno trovato il loro habitat ideale. Le passeggiate nei boschi, all’ombra degli eucalipti, in cerca dei koala e quelle sulla spiaggia di Seal Bay per vedere da vicino i leoni marini sono esperienze che non si dimenticano. Nonostante il turismo, arrivati sull’isola sembra di essere soli. Regna il silenzio in un mondo di incontaminata bellezza.

  3. Gli on the road australiani sono memorabili e uno dei più grandi celebri è la Great Ocean Road, la strada costiera lunga oltre 250 chilometri: da Torquay fino ad Apollo Bay, seguendo il profilo della costa lambendo spiagge, montagne, foreste, pittoreschi villaggi e rinomate località turistiche. Costruita negli anni Trenta, è una strada panoramica di fama mondiale.

  4.  I popoli aborigeni dell'Australia hanno una cultura ricca di storia e di tradizioni, che affonda le proprie radici nella notte dei tempi. Sono state scoperte pitture rupestri risalenti al 18 mila a.C. e si pensa che le figure rappresentate custodiscano lo spirito degli artisti rupestri. L'arte aborigena, in senso ampio, è un universo affascinante che comprende dipinti, sculture di legno, abiti da cerimonia, e oggetti rituali. Dagli anni Sessanta è nato l’Aboriginal Art Movement, con l’intento di far conoscere e preservare questo mondo di sapere e di creatività che meglio di qualunque altra cosa riesce a raccontare la visione aborigena.

  5. Benvenuti a Sydney, una delle città più belle al mondo per l’invidiabile posizione, sicuramente rappresenta la quintessenza d’Australia di cui ne rappresenta un microcosmo. Cosmopolita, elegante, vivace di giorno ed esuberante la notte, la crescita di Sydney, dalle Olimpiadi del 2000 a oggi, non ha conosciuto arresti. La Sydney Tower, svettante nello skyline cittadino, e l’Opera House sono i simboli di questo dinamismo internazionale.

bottom of page